Featured image
Perché gli psicopatici puntano donne sposate o comunque impegnate? Perché non preferire persone libere? La mia prima risposta è che puntano CHIUNQUE. Nella loro testa è sempre in funzione un sofisticato software di analisi costi/benefici in grado di valutare come poter utilizzare al meglio qualsiasi individuo conoscano.
Per i predatori sessuali, ovviamente, il parametro primario è il legame romantico. Quando entrano in una stanza, scrutano chiunque e si concentrano sulla preda che, a intuito, è più vulnerabile e aperta alle loro avances. Il mondo è pieno di facili conquiste: incontri di una notte, amiche “con benefits” e relazioni aperte.
Conquista e dominio, però, per essere stimolanti non possono essere solo fisici. Il lato emotivo sarà coinvolto con prede più sfuggenti, alle quali prometteranno impegno ed esprimeranno amore, seppur in modo finto e superficiale. Quando scorgono il sentimento nello sguardo dell’altro, narcisisti e psicopatici si sentono in pieno delirio di onnipotenza. La cosa per loro è molto eccitante, soprattutto perché sanno che l’amore è fondato su una montagna di bugie e false promesse. La conquista operata attraverso l’inganno è doppiamente inebriante.
Scegliere donne sposate o comunque impegnate aggiunge una terza dimensione al piacere sadico. Quando conquistano una donna sposata, la posta in palio trova un valore aggiunto nello scippo a un altro uomo; una conquista che vale doppio, come doppia è la sconfitta che infliggono: a subire il danno non sarà solo la vittima ma anche il marito. L’irresistibile brivido della seduzione di donne sposate e della conseguente doppia umiliazione si rivela carburante prezioso per le loro manie di superiorità, potere e invincibilità.
Traduzione Astra
Why do psychopaths target married or “taken” individuals?

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *